Warning: getimagesize(): http:// wrapper is disabled in the server configuration by allow_url_fopen=0 in /home/wellfood/public_html/massimozero.com/wp-content/themes/willbe/templates/content-article.php on line 140

Warning: getimagesize(http://www.wellfood.biz/media/panperte-cocktail-04-Cocktail-God-Father_p.47.jpg): failed to open stream: no suitable wrapper could be found in /home/wellfood/public_html/massimozero.com/wp-content/themes/willbe/templates/content-article.php on line 140

La piadina Panpertè a tavola con il Godfather

Apericena da Oscar? Non bisogna andare a Hollywood per gustare un aperitivo da star, ma basta stare comodamente in casa con una piadina senza glutine Panpertè e il cocktail Godfather. Non tutti lo sanno, ma la leggenda vuole che questo cocktail, dal sapore tutto italiano, fosse il drink preferito da Marlon Brandon, noto anche per aver interpretato il personaggio di Don Vito Corleone nel film Il Padrino. In inglese, questa pellicola è chiamata, appunto, The Godfather e da qui il nome del cocktail. Di questo drink ne esiste anche una versione più leggera e “femminile” con la vodka, o con il cognac, denominata Godmother. Non solo. Questo cocktail è conosciuto anche per le sue proprietà digestive che sono ideali per questa ricca piadina senza glutine Panpertè!
 
Piadina Panpertè Classica
 
Ingredienti – per 2 persone
2 piadine senza glutine classica Panpertè
200 gr di tagliata di vitello
50 gr di pomodorini freschi
1 peperone rosso
1 peperone arancione
1 cipolla
Qualche ciuffo di basilico
 
Preparazione
In una padella con un po’ d’olio, fate cuocere gli straccetti di tagliata di vitello a fuoco medio. Se non trovate la tagliata di vitello, potete, eventualmente, sostiurla con la Fiorentina intera da tagliare a striscioline. Togliete la tagliata dal fuoco quando avrà raggiunto la vostra cottura ideale.
Tagliate a metà i pomodorini e riducete a rondelle la cipolla, il peperoni rosso e arancione.
In una padella antiaderente, fate cuocere la vostra piadina classica Panpertè da entrambi i lati per pochi minuti.
Togliete la piadina dal fuoco, poggiatela sul piatto da portata e conditela con i filetti di tagliata, i pomodorini freschi, la cipolla e i peperoni. Completate il piatto con qualche ciuffo di basilico.
Chiudete la piadina a portafoglio e servitela ben calda.
 
 
Cocktail Godfather
 
Ingredienti – per ogni bicchiere
30 ml di Scotch Whisky (o Vodka/Cognac per creare il Godmother)
30 ml di Amaretto di Saronno
Qualche cubetto di ghiaccio
 
Preparazione
In un bicchiere, versate qualche cubetto di ghiaccio. Aggiungete i liquori direttamente sul ghiaccio e mescolate.