Warning: getimagesize(): http:// wrapper is disabled in the server configuration by allow_url_fopen=0 in /home/wellfood/public_html/massimozero.com/wp-content/themes/willbe/templates/content-article.php on line 140

Warning: getimagesize(http://www.wellfood.biz/media/piadina-ricotta-nutella.jpg): failed to open stream: no suitable wrapper could be found in /home/wellfood/public_html/massimozero.com/wp-content/themes/willbe/templates/content-article.php on line 140

Piadina classica Panpertè con Nutella, mascarpone e scaglie di cocco

Dolce o non dolce? Le domande pomeridiane trovano una risposta con le piadine Panpertè che sono pensate anche per accogliere un bel cucchiaione di Nutella. Volete provare? Ecco a voi una ricetta che risolleverà i vostri pomeriggi.
 
INGREDIENTI
1 piadina classica Panpertè
2 cucchiai di mascarpone
2 cucchiai di Nutella
Scaglie di di cocco
 
PROCEDIMENTO
Scaldate, in una padella antiaderente, la vostra piadina classica Panpartè da entrambi i lati per pochi minuti.
Poggiate la piadina su un piano o direttamente sul piatto e mettete, su una metà, due cucchiai di mascarpone e, sull’altra metà, due cucchiai di Nutella.
Chiudete la piadina a rotolo e cospargetela di altra Nutella e scaglie di cocco.
 
SUGGERIMENTI
Se amate la Nutella ben calda, prima di aggiungere il cocco, potete ripassare la piadina, già chiusa a rotolo, sul fuoco per pochi minuti da entrambi i lati. Se invece non vi piace il cocco, potete sostituirlo con delle nocciole, dei frutti, come pere e banane o delle gocce di cioccolato bianco per rendere la piadina ancora più golosa. La versatilità di questa ricetta permette di provare non solo nuovi ingredienti per la copertura, ma anche nuove piadine come la piadina Panpertè al Grano Saraceno o la piadina Panpertè Biologica.