Warning: getimagesize(): http:// wrapper is disabled in the server configuration by allow_url_fopen=0 in /home/wellfood/public_html/massimozero.com/wp-content/themes/willbe/templates/content-article.php on line 140

Warning: getimagesize(http://www.wellfood.biz/media/10539187_m.jpg): failed to open stream: no suitable wrapper could be found in /home/wellfood/public_html/massimozero.com/wp-content/themes/willbe/templates/content-article.php on line 140

Torta di mele con base di cereali Breakfree

Se una mela al giorno toglie il medico di torno, con una torta piena di mele allora la salute è assicurata. E se a questa torta aggiungiamo una bella dose di cereali Breakfree ai fiocchi di riso al cioccolato e quattro cucchiai di Nutella, otteniamo un dolce buono, gustoso e naturalmente adatto a tutti, anche ai più piccoli.

   

INGREDIENTI

   

200 gr di cereali Breakfree ai fiocchi di riso al cioccolato

 

4 cucchiai di nutella

 

70 gr di margarina

 

300 gr di farina senza glutine

 

100 ml di olio d’oliva

 

100 gr di zucchero

 

250 gr di yogurt bianco

 

4 mele

 

2 uova

 

1 bustina di lievito senza glutine

 

1 limone

   

PREPARAZIONE

   

Per la base

 

In una ciotola, amalgamate bene i cereali Breakfree ai fiocchi di riso al cioccolato, la margarina e la nutella. Spostate il composto in una tortiera foderata e livellare bene fino ad ottenere una base compatta.

 

Mettere in frigo per 30 minuti.

   

Per la crema di mele

 

Tagliate due mele a tocchetti e grattugiate la buccia di un limone.

 

In una terrina abbastanza larga, montare le uova con lo zucchero e la scorsa grattugiata del limone. Continuando a montare, aggiungete l’olio e le mele a tocchetti.

 

Ottenuto un impasto omogeneo, aggiungete il lievito senza glutine e mescolate di nuovo.

 

Aggiungete la crema di mele così ottenuta alla base di cereali Breakfree ai fiocchi di riso al cioccolato che era stata posta in frigo a riposare.

   

Per la guarnizione

 

Tagliate a fettine sottili le due mele rimaste e ponetele sopra il composto.

   

Infornate la tortiera a 180 °C e cuocete il tutto per 30 minuti.

 

Ottima da gustare sia calda che raffreddata.

   

SUGGERIMENTI

   

Ogni forno può avere diverse modalità di cottura, pertanto assicuratevi che la torta sia cotta con la prova dello stecchino. Trascorsi i 30 minuti standard, inserite uno stecchino nella torta: se una volta tirato fuori lo stecchino è asciutto, allora la torta sarà pronta per essere gustata.

 

Volete preparare questa ricetta per un evento importante? San Valentino, Natale o Capodanno? Nessun problema: potrete sbizzarrirvi con degli stampi per tortiera in varie forme oppure potete tagliare e posizionare le mele per la guarnizione in modo da formare un messaggio o un’immagine che renderà la vostra torta personale e speciale per ogni occasione.